E poi ora ho un alleato! Riccardo ama moltissimo le cose che realizzo e quando cucio a macchina vuole "metterci lo zampino"!


Appena dopo Natale gli ho cucito questo quilt di flanelle (materiale che io ADORO!!!) e che lui apprezza tantissimo, tanto che ogni sera quando lo mettiamo a letto mi dice "Mamma che mobbida che è la nostra copetta!" (Le R a volte gli scappano).



Il progetto è stato adattato da un bellissimo quilt con i boccioli di rosa che avevo già realizzato un paio di anni fa, acquistato da Marilena di Noventa,a cui avevo solo aggiunto un bel bordo di velluto a coste rosso bordeaux. Ma per quello di Ricky ho dovuto riadattare tutte le misure perchè lo volevo grande abbastanza per il suo letto e perchè... nel frattempo ho perso lo schema! Inoltre, presa dall'entusiasmo, avevo comprato molti più tessuti di quelli previsti e volevo tassativamente utilizzarli tutti. E' stata una sfida, perchè, come potete vedere, avevo due serie di azzurri completamente incompatibili: una polverosa e shabby, l'altra più celeste e accesa. Eppure giocando un po' con dei blender marrone e corda sono riuscita a combinarli abbastanza bene.
Ho poi inserito una bella fila di manopoline che mi ha permesso di utilizzare uno dei mille punti decorativi di cui la mia macchina è dotata. il cordoncino bianco in realtà è un filato di morbidissima ciniglia comprato per due soldi in una merceria.


Non ho quiltato la coperta proprio per lasciarla morbidissima e molto calda, ma sto meditando di fermarla qua e là con qualche bottone di una serie che ha scelto Riccardo... vediamo un po' se mi convinco a farlo!

Non vi lascio con la promessa di tornare presto per non infrangerla, ma ora che ho ricominciato a cucire... sarebbe un peccato non condividere, no?
Un abbraccio grande
Silvia