venerdì 21 agosto 2009
When life goes scraps...
Alcune di voi già lo sanno, perchè siete prima di tutto le amiche con cui mi sono sfogata in questo periodo così difficile...
Il 24 luglio è improvvisamentemancata mia mamma, Ileana. Aveva 57 anni, era una donna bellissima e piena di vita, impegnata come responsabile della sezione femminile della Croce Rossa di Padova, e soprattutto amava la sua famiglia più di ogni altra cosa al mondo. Aspettava l'arrivo di Ricky con trepidazione, non vedeva l'ora di diventare nonna... Quando saliva su da me, ammirava il corredino che stavo iniziando a fare e mi sgridava per gli sbieghi attaccati male, e insieme ripassavamo mille e mille volte i tessuti americani che continuavo a comprare... Alcune di voi l'hanno conosciuta perchè mi ha accompagnata all'allestimento della mostra: era rimasta incantata dai lavori esposti.
E' stato solo grazie a lei che ho superato la perdita del mio primo bambino a novembre e ora senza il suo appoggio e il suo affetto credo di non potercela fare... penso che non sarò mai più in grado di essere veramente felice.
Dicono che quando la vita va in pezzi, bisogna sedersi e farne un quilt, ma non ho più avuto il coraggio di aprire la macchina da cucire, anche se sento di doverglielo, di dover continuare a fare le cose che le piacevano tanto.
Mamma, non so cosa darei perchè le tue mani potessero accarezzarmi ancora una volta, o per restare ancora accoccolata nei tuoi abbracci... mi manchi infinitamente.
Con tutto l'amore di una figlia che sta per diventare madre
SILVIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Posso solo dire che ho provato e continuo a provare ancora oggi quello che stai vivendo in questi giorni anche se x me sono passati sei anni dal momento in cui mia mamma ci ha lasciati. Vedrai, la sentirai sempre vicino e le parlerai come se niente fosse. Lascia che sia così!! Spero di vederti presto. Un grosso,grosso, grosso abbraccio. Monica Franco
Posta un commento