martedì 19 novembre 2013

Kaffe Fassett e Brandon Mably: i Golden Boys del Patchwork a Bologna - PRIMA PARTE



Recentemente ho trovato questa frase su Pinterest:



Quindi vi risparmierò una lunga lamentela sul fatto che non sono riuscita a partecipare attivamente al Workshop di Kaffe Fassett e Brandon Mably a Bologna perchè dopo 3 sabati di fila di lavoro non potevo abbandonare il sant'uomo di mio marito e il pupo anche tutta la domenica... Invece vi delizierò con le foto dei loro lavori! Già, perchè il sant'uomo e il pupo hanno deciso di accompagnarmi a Bologna e, nel rispetto dei reciproci tempi di tolleranza, qualcosina sono riuscita a vedere!



Sono tre le cose che mi porto a casa da questa esposizione speciale: la gioia di vedere che anche loro amano quiltare a mano e senza l'affannosa rincorsa alla perfezione, l'insegnamento che anche il retro di un quilt è importante, e ovviamente l'energia di tutti questi strabilianti colori multivitaminici!

In particolare, il discorso del retro mi ha davvero lasciata a bocca aperta perchè io per pigrizia e per abitudine oltre al lenzuolato bianco non sono mai andata. Sarà l'esposizione a corsie ha reso giustizia anche a quel "lato B" a cui difficilmente si dedica attenzione, sarà forse sto crescendo anche io.... insomma, non è detto che i miei retri continueranno ad essere bianchi!


Alla prossima per le foto del workshop (purtroppo da dietro il vetro, ma per fortuna che c'era!) e per i lavori delle artiste italiane con i tessuti KFC che rendevano lo stand de Le Torri un'altra ala della mostra assolutamente da vedere.

Intanto un sentito GRAZIE a chi ha reso possibile questo evento, a Kaffe e Brandon che hanno dedicato su Facebook bellissime parole all'Italia e soprattutto ai miei due uomini che mi hanno voluta accompagnare anche questa volta...

Ciao e buona settimana!

1 commento:

sara ha detto...

Silvia io c'ero,e sono riuscita a fare il workshop domenica,una esperienza fantastica,due persone speciali!!
attendo il resto delle foto