martedì 25 febbraio 2014

Glorious Applique: il "Pandemonium" di Kim McLean





Ho un sacco di post in attesa di essere completati e poi pubblicati, ma poi sono rimasta folgorata da questo genio, che risponde al nome di Kim McLean e non sono riuscita ad aspettare per condividerlo con voi. Questa artista ha aggiunto una nuova dimensione all'appliquè, utilizzando la tecnica del needle turning (la stessa che utilizziamo nell'hawaiiano, ma rivisitata per le forme molto complesse dei suoi pattern) per dare vita a quelli che lei ha definito Pandemonium Quilt. Ama utilizzare i tessuti Rowan di Kaffe Fasset e del mio amato Philip Jacobs, utilizzando i cavoli per creare rose... insomma, è un genio!
Mi piace molto il suo senso di saturazione dello spazio e del colore, la sua visione del mondo per forme armoniche, a volte astratte ma sempre riconoscibili. Inoltre mi piace la generosità con cui nel suo blog posta i tutorial per realizzare i suoi blocchi.

Chi ama l'appliquè e sta cercando uno sbocco modern... non potrà non innamorarsi delle sue opere! Eccovi qualche esempio :




Mi fanno impazzire anche i suoi Lolllypop trees, ossia alberi lecca lecca, in cui i colori di Kaffe Fasset & Co trovano il massimo dell'espressività.


Vi consiglio caldamente di seguire il suo blog: http://gloriousapplique.blogspot.com.au/ e di trarne tanta energia e tanta ispirazione!

Un abbraccio

SIlvia

Nessun commento: