lunedì 27 ottobre 2014

Hawaiian quilti su My Patchwork



E magari vi sarete anche chieste perché sono sparita per un po'...
La risposta risale al giorno prima della partenza per le vacanze. Patrizia Girlanda, una delle più belle persone che io conosca, mi chiama e mi chiede se ho voglia di pubblicare uno dei miei lavori sulla nuova rivista a cui collabora, My Patchwork. Visto che la prima uscita mi era piaciuta molto, ho deciso di accettare e di fare un quilt speciale per questa occasione. così è nato Lokelani Pukana La (il tramonto delle rose).


Questo disegno originale, creato in esclusiva per la rivista, rappresenta le bacche di rosa, per celebrare la bellezza di tutte le donne nel momento in cui non sono più solo apparenza, come le rose in fiore, ma diventano sostanza... Per ognuna di noi è un momento diverso: per qualcuna è diventare madre, per qualcuna è lasciare la vita brava e le discoteche per mettersi a studiare o a lavorare, per qualcuna è la menopausa, per qualcuna ancora è il momento in cui si trova la forza per affrontare qualche grande dolore. Inoltre per la quiltatura al centro ho scelto un motivo a cerchi intersecati, a rappresentare l’amicizia tra le donne di tutte le età. Insomma, questo quilt è per tutte noi.

Qui potete vedere un po' di fasi del lavoro, che mi ha seguita persino sulla casetta sull'albero!



Per me è stata una grande gioia vederlo appeso allo stand della casa editrice, sempre gremito di donne all'opera:



Oltre al lavoro, sono anche stata intervistata nella sezione "Protagonista": immaginate quando ho visto che l'altra protagonista era Catherine Bihl, una delle mie artiste preferite, la scultrice tessile!!! L'emozione di questa pubblicazione è stata grandissima: grazie infinite Patrizia e grazie a tutti coloro che la acquisteranno in edicola!

Aloha

Silvia


Nessun commento: