venerdì 31 ottobre 2014

Happy Halloween!



Felice Halloween a tutti!!!!
A casa mia questo giorno è sempre stato mooooolto speciale perché coincideva con il compleanno della mia mamma e abbiamo sempre festeggiato in grande. Inoltre, malgrado tutte le polemiche degli ultimi giorni sul fatto che sia legittimo o meno festeggiare una festa che "non ci appartiene", vorrei ricordare a tutti che i nostri nonni intagliavano le zucche in questo giorno già prima che noi nascessimo. Ho dei bellissimi ricordi di quando ero bambina e il pomeriggio di Halloween si passava a Rovigo dai genitori di mia mamma, intagliando zucche spaventose che poi mettevamo in fila lungo l'argine per spaventare i passanti. E con la parte di polpa scavata mia nonna faceva un ottimo risotto! Per questo motivo sono felice che quest'anno mio figlio senta molto questa festa: sarà l'occasione per raccontargli un altro pezzetto di quel mondo semplice che lui non ha mai conosciuto, ma che mi ha resa come sono ora.

E ora, per chi crede che la tecnica hawaiiana sia solo fiori e pesci e colori tropicali, ecco dal web qualche bel quilt a tema Halloween e qualcuno con colori autunnali:




Per finire un giochino: "Trova l'intruso" ;)




A parte gli scherzi, questo è stato il mio primo quilt in assoluto: non avevo ancora fatto neanche il primo corso di patchwork, che è iniziato qualche settimana dopo. L'ho tagliato con le forbici, anche se ricordo che Miriam per aiutarmi mi aveva tagliato le strisce da 10 cm...<3 è stato il preferito di mia mamma, delle mie furette, dei miei gatti e ora del mio cucciolo. Avrebbe bisogno di un nuovo retro, perché quello in pile arancione che ha ormai è distrutto dai molti lavaggi, e di qualche rattoppo, ma ieri sera mi ha coccolata sul divano in uno dei sogni più dolci degli ultimi tempi, quindi ancora per questi giorni lo teniamo così!


Happy Halloween

Silvia

Nessun commento: