giovedì 12 marzo 2015

full colors



Ho finito il top di questo quilt qualche giorno fa, in una delle mie sessioni notturne, dopo una gestazione lunga quasi due anni. Non tanto per lo schema, che in sé è abbastanza semplice, ma piuttosto per la scelta dei tessuti e dell'effetto che volevo ottenere. Inoltre, non avendo una design wall di 3mt, ho dovuto pianificare l'assemblaggio un po' alla volta, nelle poche giornate in cui i miei uomini mi lasciavano libera di lavorare senza interruzioni. Inoltre un altro aspetto mi ha rallentata non poco: avevo visto su Pinterest dei quilt con tessuti molto colorati assemblati con questa griglia bianca sottile, e mi erano piaciuti molto, così avevo iniziato a lavorare su questo top, poi a marzo dell'anno scorso ho seguito il corso di Kaffe Fasset e Brandon Mably a Milano e... mi hanno stravolto completamente il senso del colore, delle proporzioni, del valore dei tessuti messi uno accanto all'altro. Dopo il corso mi sembrava che quella griglietta bianca ammazzasse la forza dei loro tessuti invece che sottolinearla e così il quilt è rimasto un po' latente, anche se non ho mai abbandonato l'idea di finirlo.

Eccovi qualche foto del Making of:


Ora si tratta solo di quiltarlo... :)

Buona primavera, che ormai ci siamo!

Nessun commento: