lunedì 28 ottobre 2013

Kaffe Fasset Therapy

Come anticipato nel post precedente, ho passato la scorsa settimana a letto con l'infuenza: questa volta non è stata colpa di Riccardo, ma forse del volo di rientro dal congresso di Dublino. Molto male ad orecchie e tonsille, oltre a 39.5 di febbre costante. Mia sorella, che ora è dedita alle teorie della psicoterapeuta americana Louise Hay, dice che il male alle tonsille è collegato a problemi di creatività non espressa, e a dir la verità ultimamente ho passato così tanto tempo a riordinare il mio laboratorio (senza grandi risultati, peraltro) che non sono riuscita quasi mai a mettere le mani all'opera.

QUINDI... Sabato mattina la mia terapia contro la tonsillite è stata proprio tirare fuori i miei Kaffe Fasset carichi di colore e cominciare a random a tagliare... Sì, lo so: ho tagliato senza ritegno, senza pianificazioni, ma il progetto che ho in testa si presta proprio a questo sfogo liberatorio. Ecco dunque le prime fasi della mia rehab ;)


Ho provato inizialmente ad accostare nello stesso modulo colori caldi e freddi, ma il risultato non mi convinceva molto:



quindi ho ordinato tutti i miei triangoli per colore e ho capito in che direzione dovevo andare ;)




ovviamente ho avuto come sempre l'aiuto del mio ometto, che si è coperto dei triangoli colorati come se fossero foglie d'autunno... Non sembra un piccolo tuareg?




Vi terrò presto aggiornate sull'evolversi di questo quilt: deve essere pronto per i primi di idcembre, perchè ho già prenotato una quiltatura professionale da Tiziana di Officina Tessile: è la garanzia che non resterà un UFO nell'armadio!

A presto


Silvia

PS. Il male alle tonsille è definitivamente passato, merito di Kaffe Fassett o dell'antibiotico? :)

Nessun commento: